Thunderclap: un po’ di chiarezza su questo strumento

Instancabile giramondo_support

Di recente sono venuta a conoscenza di uno strumento nuovo, che mi ha subito conquistata! Si tratta di Thunderclap, ossia “Rombo di tuono“.

Cos’è Thunderclap?

Si tratta di uno strumento semplice ed intuitivo di promozione social. Il concetto è quello di coinvolgere un gruppo di amici e contatti che con un semplice clic divulgheranno il tuo messaggio nello stesso istante.

Procediamo per punti e cerchiamo di capire meglio il meccanismo di Thunderclap.

  1. Decidi cosa vuoi promuovere e crea una pagina su Thunderclap. Io per esempio ho scelto il mio stesso blog.
  2. Decidi il tuo obiettivo: quanti sostenitori vuoi raggiungere e in quanto tempo?
  3. Condividi la tua pagina e invita più persone possibili a diventare tuoi sostenitori tramite Facebook, Twitter o Tumblr.
  4. Se raggiungi l’obiettivo entro i termini stabiliti, la rete verrà invisa da tweet e post dei tuoi sostenitori. Tutti nello stesso istante.

Ecco qua il mio Thunderclap! Vi va di sostenerlo? Avete tempo fino all’8 maggio!

Rispondi

