Football City Guide: itinerari turistico-calcistici per viaggi all’insegna del pallone!

Football city guides

La cosa bella della diffusione della televisione prima e di internet dopo è che questi strumenti ci danno la possibilità di viaggiare stando comodi davanti a una schermo! Ne avevo già parlato in un vecchio articolo e ci tengo a ribadirlo ancor oggi…

Tuttavia non sono gli unici mezzi a nostra disposizione. I libri ne sono un esempio. E la cosa più assurda è che nemmeno ci danno la possibilità di vederli i luoghi che ci descrivono, molto spesso riusciamo ad immaginarceli solo nella nostra mente. Ciò suscita in noi il desiderio di recarci personalmente in quella città, per vedere se è effettivamente come l’avevamo immaginata… A volte lo è, a volte no… A volte i tempi sono cambiati, i palazzi ricostruiti, le distese di verde eliminate…

E cosa ne dite della possibilità di unire due interessi, da un lato quello del viaggio e dall’altro quello dello sport e più nello specifico del calcio? In Italia i trend turistici di coloro che viaggiano per seguire eventi sportivi è in netta crescita (intorno al +20%), così la casa editrice Edizioni inContropiede ha pensato bene di stare al passo con la tendenza e dar vita al progetto Football City Guide, una collana di libri che racconta le città europee attraverso il pallone.

I volumi che compongono la collana sono delle vere e proprie guide turistico-calcistiche, un insieme di racconti, storie, aneddoti ed interviste, ma anche itinerari calcistici talvolta collegati a quelli del turismo più tradizionale. Stadi, musei tematici, toponomastica calcistica, cimiteri con le tombe dei grandi calciatori e luoghi di incontro per i tifosi, insomma tutto quello che serve per un viaggio diverso dal solito, che pone in prima fila la passione per il calcio.

Ad inaugurare la collana è stata Lisbona, seguita da Zagabria. Due volumi molto ricchi e fitti di notizie e curiosità che vi consentiranno di visitare le città con occhi diversi dal solito. I libri sono pensati anche per essere affiancati alle più tradizionali guide turistiche, consentendovi di avere una visione completa a 360° di quello che è il modo di vivere degli abitanti e tifosi locali e dei luoghi che frequentano.

Ordinate subito la vostra guida su Amazon:

Advertisements

2 thoughts on “Football City Guide: itinerari turistico-calcistici per viaggi all’insegna del pallone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...